28 luglio 2014

Cominciare a ridere

Per oggi erano previste le lovednews, ma mentre scrivevo mi sono ricordata che oggi di dieci anni fa se ne andava Tiziano Terzani. Un fiorentino, un inviato di guerra, un grande giornalista ma soprattutto un uomo dall'incredibile forza vitale.
Non mi perdo in parole inutili, perciò questo lunedì mattina, inizia con lui, con uno dei suoi tanti preziosi consigli e con la sua risata contagiosa.

5 commenti:

  1. Terzani è uno dei miei esempio di vita. Non solo un viaggiatore e un giornalista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un uomo immenso, lui amava definirsi "camaleonte", perché non si limitava a viaggiare, lui voleva immergersi nelle culture dei paesi che visitava, solo così poteva comprendere ed imparare da tutto ciò che era diverso da lui.

      Elimina
  2. Giusto l'altro giorno ho comprato un suo libro che ho già quasi finito, pensando alla tua tesi ho subito immaginato anche tu lo avessi letto (Lettere contro la Guerra)...un grande uomo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lettere contro la guerra è stato uno dei libri fondamentali per poter scrivere la tesi, in breve è diventato uno dei miei preferiti di Terzani, insieme a La fine è il mio inizio, che ti consiglio.

      Elimina
  3. Che grande! Confesso di non sapere molto di lui ma mi piacerebbe leggere qualcosa di suo... avete nominato un paio di titoli vedo... terrò a mente..

    RispondiElimina